Video viaggio a Sarajevo


Home » Paesi Europa » Bosnia Erzegovina » Video viaggio a Sarajevo

 

“Dici che il fiume trova la via al mare, E come il fiume giungerai a me, Oltre i confini e le terre assetate” (U2 & Brian Eno feat. Luciano Pavarotti). 

Erano anni che sentivamo il richiamo di Sarajevo, volevamo andarci perché amiamo in modo particolare i luoghi cosiddetti melting pot, dove il connubio di culture, etnie e religioni sono un valore aggiunto.

Questo video è un breve riassunto della nostra esperienza nella capitale della Bosnia Erzegovina. Se volete entrare nei dettagli vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle cose più interessanti da fare ed i luoghi da visitare a Sarajevo.

 

Video viaggio a Sarajevo

Miniatura di copertina

Negozio di oggetti tradizionali Džirlo (via Kovači 14)

 

In sequenza

Museo del Tunnel D-B

 

Welcome to Sarajevo

Fontana Sebilj e piazza dei Piccioni

Minareto della Moschea Baščaršija

Piazza degli scacchi (Trg Oslobođenja – Alija Izetbegović)

Fontanella di acqua potabile lungo Sarači

Panorama di Sarajevo visto dalla collina di Trebević

 

La fontana Sebilj a Sarajevo

La fontana di Sebilj nella piazza dei piccioni

 

La porta tra occidente e oriente

La linea dove si incontrano Occidente e Oriente. È situata dove Sarači diventa Ferhadija

Moschea di Gazi Husrevbey

Negozi di souvenir

 

Video viaggio a Sarajevo

La linea dove si incontrano Oriente e Occidente

 

Una città che vive di giorno

Mercato di Markale

Il Sarajevski Sahan (piatto tipico bosniaco)

Il Burek (piatto tipico dei Balcani)

 

…e di notte

Locale Kino Bosna

Damask Narghila Bar

 

Cimitero di Kovači Sarajevo

Il cimitero di Kovači

 

Una città che vive con i morti

Cimitero di Kovaći

Ponte Vrbanja, oggi chiamato anche il ponte di Suada e Olga

 

Una città che rimane nel cuore

Tramonto della città visto dal ristorante Park Prinčeva

Steve

Sono nato a Udine nel 1963 e vivo a Galleriano, un piccolo paese di campagna in provincia di Udine. Appassionato di geografia, ho viaggiato fin da piccolo grazie ai miei genitori.

You may also like

Chi siamo

Riccardo, Elisabetta e Stefano

Riccardo, Elisabetta e Stefano

Un android developer a tempo perso, una polacca innamorata dell'Italia e un appassionato di geografia prestato all'informatica.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 43 altri iscritti

Fanpage

Instagram

Terminiamo il nostro viaggio nello splendido entroterra dell'Istria 🇭🇷 visitando il borgo di Buzet (Pinguente).
.
La cittadina lambisce il corso del fiume Mirna (Quieto) e si suddivide nella zona nuova detta Fontana ed il borgo antico che invece si trova arroccato in cima alla collina che sovrasta l’area urbana.
.
Pinguente fu fondata dai romani ma assunse un ruolo di rilievo solo durante la dominazione dei veneziani, che la dotarono di una cinta muraria, di porte d’ingresso e di chiese.
.
.
@visitistria @central_istria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistra #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travel #travelling #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #CroatiaLongDistanceLove @croatiafulloflife #buzet#pinguente
. .
Per tutte le info sulla nostra esperienza in Istria visitate il nostro blog.
Hum (Colmo) è un’incantevole borgo medioevale dell'Istria 🇭🇷 che si raggiunge grazie ad una strada panoramica che parte ai piedi del villaggio di Roč.
.
Si tratta di un pugno di case racchiuse da alte mura che si autodefinisce orgogliosamente il più piccolo paese del mondo, con appena una trentina di residenti stabili.
.
Secondo la leggenda i giganti che plasmarono l’Istria con le poche pietre rimaste a loro disposizione edificarono Hum.
.
.
@visitistria @central_istria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistra #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travel #travelling #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #CroatiaLongDistanceLove @croatiafulloflife #hum#colmo
. .
Per tutte le info sulla nostra esperienza in Istria visitate il nostro blog.
Anche oggi continuiamo ad esplorare il piccolo borgo di Draguć in Istria 🇭🇷. All’arrivo in paese si viene accolti dalle possenti mura del cimitero, all’interno del quale sorge la chiesa di San Eliseo, la più antica del paese. .
Davanti al camposanto si può lasciare la macchina per poi incamminarsi lungo la via principale in leggera pendenza, che conduce nella piazza principale.
.
.
@visitistria @central_istria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistra #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travel #travelling #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #CroatiaLongDistanceLove @croatiafulloflife #draguccio#draguć #draguc
. .
Trovate l'itinerario del viaggio sul nostro blog.
A circa metà strada tra Pazin e Buzet, nel cuore più profondo dell’Istria 🇭🇷, sorge il villaggio di Draguć. È uno di quei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. 
Draguccio è sorto attorno all’omonimo castello medioevale che oggi però è quasi totalmente inglobato nelle costruzioni delle epoche successive.
.
.
È un borgo che abbiamo amato fin da subito ❤. Sulla piazza principale del villaggio, all’ombra dei grandi alberi di castagno, gli anziani del paese si riuniscono attorno ad un tavolo a scambiare quattro chiacchiere e gustare un buon bicchiere di vino 🥂.
.
.
@visitistria @central_istria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistra #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travel #travelling #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #CroatiaLongDistanceLove @croatiafulloflife #draguccio #draguc #draguć .
.
Per maggiori info consultate il nostro blog oppure il link in bio.
Continua la settimana dedicata alla scoperta dei borghi dell'Istria ❤. Anche oggi siamo nella splendida Gračišće e qui ci troviamo di fianco alla chiesetta dedicata alla Madonna.
.
.
@visitistria @central_istria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistra #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travel #travelling #gračišće #gallignana #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #CroatiaLongDistanceLove @croatiafulloflife
.
.
Per tutte le info sul nostro viaggio trovate il link in bio.
Gračišće (Gallignana) è un delizioso borgo medioevale che sorge sette chilometri a sud est di Pazin in Istria ed è uno dei meglio conservati della zona.
Qui ci troviamo nel giardino adiacente la Chiesa parrocchiale.
@central_istria @visitistria @coloursofistria #istria #istriaexperience #visitistria #shareistria #igistria #istriaonmymind #croazia🇭🇷 #croazia #hrvatska🇭🇷 #hrvatska #travelling #travel #gračišće #gracisce #gallignana #mydestinationistria #coloursofistria #authenticistria #centralistria #croatiafulloflife #croatialongdistancelove
@croatiafulloflife
.
.
Se volete potete seguire e condividere il nostro reportage su www.inviaggioconricky.it/istria-croata-non-solo-spiagge-mare
.
.
Oppure trovate il short link in bio.

Follow Us

Segui In Viaggio con Ricky anche su

In Viaggio con Ricky Room

Stanza per Locazioni Turistiche brevi In Viaggio con Ricky

Stanza in affitto per turisti nei dintorni di Udine

Next Travel

In Viaggio con Ricky è

FVG Ambassador

Friuli Venezia Giulia Social Ambassador