In Viaggio Con RickyIn Viaggio Con Ricky
  • Home
  • Chi siamo
  • Paesi Mondo
    • ArgentinaL’Argentina è la terra del tango, della carne e del mate, del vino, delle tradizioni e della simpatia della gente. L’Argentina però è anche la terra degli elementi naturali: le montagne, il mare, il deserto, i ghiacci e le pianure sconfinate. Un viaggio in Argentina è un’esperienza completa che non delude mai.
    • AustraliaL’Australia è un paese tutto da scoprire e ripaga sempre generosamente chi vuole conoscerlo. È il paese di meravigliosi Parchi Naturali, di isole e spiagge da sogno, delle attività all’aperto. Ma è anche la culla degli aborigeni, custodi di antiche tradizioni culturali e un grande patrimonio artistico. È infine il paese di splendide città. Scoprire l’Australia rappresenta una grande avventura di viaggio e di vita.
    • BrasileIl Brasile è il paese della musica, dell’allegria, delle mille contraddizioni e dei paesaggi di struggente bellezza. È il paese di meravigliosi Parchi Naturali, di isole e spiagge da sogno, delle attività all’aperto. Ma è anche la culla di popolazioni indigene, custodi di antiche tradizioni culturali e sociali. È infine il paese di splendide città.
    • Emirati Arabi UnitiNon soffermiamoci solo alle costruzioni avveniristiche, alle isole a forma di palma, alle piste da sci al coperto, ai resort da mille e una notte, allo sfarzo e al lusso. Gli Emirati Arabi Uniti offrono molto di più. Oasi naturalistiche dove proliferano specie autoctone, il silenzio e la magia delle aree desertiche, i villaggi tradizionali con le caratteristiche torri del vento.
    • IranL’Iran è il paese di paesaggi stupendi, di alte montagne e deserti remoti. È la culla della cultura e dell’architettura persiana, dei templi del fuoco zoroastriano, dei bazar e delle case da tè. Ma è soprattutto la terra di un popolo generoso, ospitale e di una gentilezza unica.
    • Stati UnitiGli Stati Uniti è il paese di spazi infiniti e degli elementi naturali, di meravigliosi Parchi Naturali, di deserti, di montagne maestose, di coste frastagliate e di spiagge famose. È il paese dei paesaggi da ultima frontiera, dei campi coltivati nella zona rurale del paese, dei boschi del nord. Ma è anche la culla di popolazioni indigene, custodi di antiche tradizioni culturali e sociali. È infine il paese di grandi ed ammaglianti città.
    • UzbekistanL’Uzbekistan è stata la culla di antiche civiltà per oltre duemila anni, ed è sede orgogliosa di un grande patrimonio architettonico e artistico. Ospita le tre più importanti città dell’Asia Centrale: Samarcanda, Bukhara e Khiva. L’Uzbekistan è anche il paese di straordinari bazar, fortezze nel deserto e bellezze naturali ancora poco conosciute.
  • Paesi Europa
    • AlbaniaL’Albania è conosciuta per la tradizionale ospitalità della sua gente e per la natura incontaminata. È un piccolo contenitore di storia con numerosi siti archeologici e incantevoli borghi medioevali. La costa meridionale infine è una delle più belle del Mediterraneo con le sue splendide spiagge e le acque dal colore turchese.
    • ArmeniaSplendori naturali, storia antica, avventure moderne, vino e cibo deliziosi: il tutto a portata di mano. Questa è l’Armenia.
    • AustriaL’Austria è un paese in cui si possono vivere delle vacanze speciali. Basta lasciarsi ispirare ed emozionare dalle città d’arte, dalla musica di Mozart e degli Strauss, dalle specialità gastronomiche e dai centri termali. L’Austria è un paese dalla natura incontaminata ed è adatto a chi ama le attività outdoor e gli sport invernali.
    • Bosnia ErzegovinaTerra di bellezza aspra mostra ancora le cicatrici della guerra civile degli anni Novanta. Ma quello che colpisce chi la visita è l’intenso calore umano della gente e la magica atmosfera sospesa tra oriente e occidente. Le principali attrattive sono i centri storici di Mostar e Sarajevo, i borghi medioevali raccolti attorno alle fortezze, le montagne e le gole profonde attraversate da fiumi impetuosi.
    • CroaziaLa Croazia offre un mix straordinario di natura spettacolare, mare cristallino, un ricchissimo patrimonio storico e culturale, vini eccellenti e una deliziosa cucina. Ma è anche un paese ancorato alle sue tradizioni popolari, a piccoli borghi dove la vita scorre lenta, dove si possono vivere delle vere e proprie esperienze autentiche.
    • FranciaLa Francia è un paese che grazie ai sui dipartimenti e territori d’Oltremare presenta una variegata offerta artistica, folcloristica e culinaria. La stessa varietà si trova nei paesaggi che da nord a sud cambiano radicalmente faccia. I vigneti della Champagne e della Borgogna, la campagna della Provenza, le spiagge della Costa Azzurra, il mare della Corsica, la natura selvaggia della Bretagna, i castelli della Loira, le città d’arte. Ed infine la meravigliosa ed affasciante Parigi, la capitale che rappresenta un intero paese racchiuso in una città.
    • GreciaI paesaggi, il clima mite, i siti archeologici, i pittoreschi villaggi rurali, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia una meta unica. La natura è un continuo alternarsi di mare e montagna, colline e pianura. I monumenti dell’antichità Classica e gli scavi archeologici sono ancora oggi un forte richiamo per turisti ed appassionati.
    • MaltaUn viaggio a Malta rappresenta un’esperienza straordinaria, frutto della storia, della cultura e delle tradizioni dell’isola. Con l’epopea dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni sullo sfondo. Le cittadine ricche di meravigliosi edifici religiosi e palazzi, l’entroterra custode di templi megalitici e grotte sepolcrali, le coste bagnate da uno splendido mare cristallino e spiagge dalla sabbia dorata.
    • MoldovaLa Moldova è un paese che sorprende. Forte di un ambiente naturale intatto dove prevale uno stile di vita rurale, tradizionale ed autentico, fatto di buona cucina e vini pregiati conosciuti a livello internazionale. L’eredità culturale lasciata dai Daci e dai Romani ne fanno una destinazione interessante a livello storico e culturale, con antichi monasteri rupestri, fortezze medioevali e villaggi rurali.
    • PoloniaLa Polonia è un paese che conquista i cuori di chi lo visita. Per i suoi straordinari paesaggi, per l’architettura, per le antiche tradizioni e per la gastronomia. È conosciuta per le sue città ricche di storia, cultura e arte, per i 16 siti Unesco, per i 23 parchi nazionali con montagne maestose, laghi dalle acque cristalline e paesaggi mozzafiato.
    • PortogalloLa diversità dei paesaggi, le città d’arte, la facilità di viaggiare all’interno del Paese, l’accoglienza della gente, il turismo esperienziale e l’eccellenza dei prodotti tipici sono i fattori che fanno sì che il Portogallo sia da alcuni anni una delle migliori destinazioni turistiche d’Europa.
    • Repubblica CecaLa Repubblica Ceca offre un’ampia gamma di esperienze da vivere in ambito turistico. Si scoprono le orme millenarie dello sviluppo architettonico dell’Europa centrale. L’atmosfera romantica delle antiche città, racchiuse tra antiche mura, con le caratteristiche viuzze in acciottolato, piazze pittoresche e le guglie degli edifici religiosi. Nei castelli reali e nei palazzi nobiliari si nascondono ancora oggi tesori, segreti e leggende. Le attività outdoor abbracciano le passeggiate in bicicletta o a cavallo, esperienze in acqua o in aria, sentieri naturalistici ideali per gli amanti del trekking. Infine propone le gustose specialità della cucina ceca ed i prodotti tipici regionali.
    • San MarinoUna vacanza a San Marino è un’occasione unica per scoprire e conoscere un territorio ricco di tradizioni, vivendo ogni esperienza all’interno di un contesto storico e naturalistico conosciuto in tutto il mondo. Sport, gastronomia, natura, musica, storia e numismatica, queste sono le esperienze in grado di rendere la visita di San Marino un evento degno di essere ricordato.
    • SerbiaI magnifici paesaggi della Serbia sono un vero e proprio paradiso per gli occhi e per l’anima. Qualunque sia la zona del paese che volete visitare, vi attendono scorci suggestivi ed esperienze uniche che ricorderete a lungo.
    • SlovacchiaLa Slovacchia è un paese che offre molto a livello turistico. Siti storici, città d’arte, angoli di natura incontaminata e l’ospitalità della gente. Il paese inoltre ha una storia antica, fatta di popolazioni che hanno attraversato il suo territorio e lasciando traccia della loro cultura e delle loro tradizioni.
    • SloveniaLa Slovenia è uno dei paesi europei che meglio di altri ha saputo migliorare e incrementare la propria offerta turistica negli ultimi anni. Intraprendere un viaggio in Slovenia significa vivere a contatto con la natura, praticare attività all’aria aperta, immergersi nel magico mondo sotterraneo del Carso, visitare le città d’arte. Ma significa anche scoprire il legame tra uomo e territorio valorizzato nei prodotti enogastronomici della terra.
    • SpagnaLa Spagna è un paese dalle mille risorse, che offre molto a livello turistico. Ogni momento dell’anno è buono per visitarlo e si possono vivere esperienze di ogni tipo: arte e cultura, coste e spiagge, natura, turismo urbano, sport e avventura, gastronomia ed enologia.
    • TurchiaCerniera tra oriente e occidente, la Turchia conserva le tracce di un passato nel quale si sono avvicendate civiltà antiche. L’accoglienza del visitatore è sacra e Istanbul è il punto di partenza di qualsiasi viaggio in Turchia. All’antica Costantinopoli si possono abbinare le bellezze naturali della Cappadocia con i suoi canyon e le sue vallate di tufo, la meravigliosa città di Efeso e le cascate pietrificate di Pamukkale.
  • Italia
    • BasilicataLa Basilicata è una terra ricca di città d’arte, parchi dalla natura incontaminata, borghi scavati nelle rocce, castelli arroccati in cima alle montagne e splendidi litorali. L’arte, la cucina ed il folklore sono stati influenzati dalle dominazioni che questa regione ha subito: dai Greci agli Aragonesi passando per i Normanni.
    • CampaniaTerra ricca di storia, arte e cultura. Costellata da splendidi paesaggi e una natura variegata. Ancorata alla spiritualità e alle tradizioni, che si tramandano da generazioni. Eccellenze enogastronomiche che abbinano i prodotti della terra ai sapori tramandati dai forestieri.
    • Emilia-RomagnaL’Emilia Romagna è una terra ricca di città d’arte con il loro patrimonio architettonico, mentre l’entroterra è punteggiato da splendidi borghi medioevali. La natura viene valorizzata grazie al turismo attivo: cammini di pellegrinaggio, parchi naturali e itinerari in bicicletta. La regione è famosa in tutto il mondo grazie alle spiagge delle Riviera Romagnola, ai grandi marchi automobilistici ed i luoghi del cinema. L’esperienza enogastronomica è arricchita da numerosi prodotti certificati DOP/IGP.
    • LombardiaLa Lombardia è da sempre considerata il motore economico del nostro paese e anche a livello turistico presenta un’offerta completa. Città d’arte, percorsi cicloturistici ed enogastronomici, laghi, terme, wellness e relax, golf, sci, trekking ed infine castelli, ville e giardini. Queste sono le esperienze di viaggio che permettono di scoprire e vivere la Lombardia a 360 gradi.
    • PiemonteIl Piemonte è bellezza, libertà, gusto e spirito. Borghi antichi e arte contemporanea, città d’arte e panorami unici. Assaporare la lentezza dei cammini sui sentieri della spiritualità o ricaricare le energie nei 20 mila km di percorsi a piedi o in bici. Respirare gli spazi aperti con gli sport della neve nelle 50 stazioni sciistiche. Sedersi alla tavola di una terra singolare per unicità ma plurale per varietà e sapori: tartufo e riso, formaggi e vini d’eccellenza, golosità al cioccolato.
    • PugliaÈ la regione più orientale d’Italia e dal Gargano al Salento è famosa per le sue splendide spiagge e il mare color turchese. La Puglia però è molto di più. Abitata da civiltà antiche fin dalla preistoria è ricca di reperti archeologici, di storia e di arte. Città d’arte e numerosi borghi tra i più belli d’Italia punteggiano il territorio. Il paesaggio è valorizzato dalle testimonianze dell’architettura rurale come le masserie ed i trulli della Valle d’Itria. Parchi Naturali, Riserve Marine, cammini di pellegrinaggio e itinerari cicloturistici arricchiscono le esperienze outdoor. Le strade del vino e dell’olio d’oliva completano l’offerta turistica sensoriale della regione.
    • SardegnaLa Sardegna è famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge ed il mare cristallino. La Sardegna però è una metta appetibile tutto l’anno. Ogni mese infatti riserva esperienze uniche che rendono una vacanza indimenticabile. Le attività all’aperto, il benessere, la tradizione culinaria, il mangiare bene e le usanze sono gli aspetti che valorizzano questa terra aspra ed affascinante al tempo stesso. Dietro i luoghi però ci sono le persone e conoscerle significa trasformare una vacanza in un viaggio interiore.
    • SiciliaLa Sicilia della sabbia bianca e del mare tropicale, delle coste laviche e frastagliate. La Sicilia della storia e delle influenze della cultura ellenica, romana, bizantina, araba e normanna. La Sicilia dei Parchi e delle Riserve Naturali. La Sicilia delle cime innevate e dei vulcani. La Sicilia dei sapori, dei vini, degli agrumi, delle spezie, dei cannoli e della cassata. Questa è la Sicilia da scoprire e da vivere con l’anima e con il cuore, come ci hanno insegnato i grandi scrittori e poeti siciliani.
    • ToscanaLa Toscana è una Regione che a livello turistico offre esperienze a 360 gradi. Il mare e la montagna, le isole e le colline, le città d’arte e la cultura, il buon cibo ed il vino, le terme ed il benessere. E poi la Via Francigena ed i cammini dei pellegrini, gli itinerari cicloturistici e tutte le attività outdoor. Questa è la Toscana che va scoperta.
    • Trentino-Alto AdigeIl Trentino – Alto Adige è una regione quasi completamente montuosa, ricca di boschi di conifere e faggi che si alternano a pascoli, laghi e corsi d’acqua. Negli anni è diventata una meta turistica esclusiva per gli appassionati di montagna sia nel periodo invernale che estivo. La regione conserva uno straordinario patrimonio culturale fatto di numerose testimonianze sparse sul territorio: siti preistorici, castelli, santuari, pievi e località di grande pregio a livello storico e artistico.
    • VenetoScrivi Veneto e pensi a Venezia. Ma il Veneto a livello turistico è molto di più. La montagna, il mare, le città d’arte, il Lago di Garda, le terme Euganee, i Parchi, gli splendidi paesaggi collinari, il fiume Po con il suo Delta. Inoltre, è possibile lasciarsi ispirare dal turismo equestre, dalle eccellenze del vino, dai prodotti DOP, dagli sport invernali, dal cicloturismo e dagli eventi.
  • Friuli Venezia Giulia
  • Contatti
  • Italiano

Febbraio 26, 2023

Cala Domestica Sardegna
Italia Sardegna

Sardegna: Costa Verde ed Iglesiente, cosa vedere e info utili

Durante la fase di progettazione del nostro primo viaggio in Sardegna, avevamo individuato nel Sud Ovest la zona che ci attraeva maggiormente. (altro…)

Di Stefano Tomada, 1 mese fa
Info

Tutti i contenuti presenti su In Viaggio con Ricky — Travel Blog – testuali, grafici e video – sono frutto della passione e del lavoro degli autori Stefano e Riccardo Tomada, salvo diversa indicazione.

È vietato l’utilizzo e la riproduzione.

Per qualsiasi info scriveteci al seguente indirizzo e-mail: info@inviaggioconricky.it

Calendario
Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
« Gen   Mar »
Foto del mese
Il lungomare di Baška

Lungomare di Baška


  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • Privacy
Hestia | Sviluppato da ThemeIsle